Faq

DOMANDE FREQUENTI

  1. Vuoi fare una prenotazione?

Puoi effettuare la prenotazione sul nostro sito www.autovia.it oppure scrivere a reservations@autovia.it richiedendo le informazioni necessarie: in quale stazione, per quale periodo e che gruppo del furgone che vuoi prenotare.

  1. Vuoi annullare o modificare una prenotazione?

Scrivi a reservations@autovia.it per disdire o modificare la prenotazione.

  1. Quali documenti devo portare per noleggiare?

Patente di guida valida (la patente straniera deve indicare la scritta “driving license” o “permis de conduire”), carta d’identità o passaporto, carta di credito (non accettiamo la carta Diners), il voucher.

  1. Quali depositi sono necessari per noleggiare l’auto?

Il deposito per i veicoli commerciali è di € 1500. Il deposito diminuisce qualora si acquisti un’assicurazione aggiuntiva.

 

  1. Quali tipi di assicurazione posso acquistare?
Franchigia danni Franchigia furto
TUTTI I FURGONI  € 2000

 

€ 3000

 

 
ONE –  riduzione franchigia danni

16,65 € al giorno

 € 500

 

 € 3000

 

BASIC – riduzione franchigia danni/furto

 20,15€ al giorno

€ 500

 

€ 600

 

 

 

Il Cliente non è garantito per danni causati a parti elettromeccaniche, tetto, interni, sottoscocca, telaio, ruote del veicolo, cristalli, telone o centinatura e collisioni senza controparte.

  1. Hai avuto un sinistro? Che cosa devo fare?

1) Informare telefonicamente e senza indugio il Locatore;

2) Compilare in ogni sua parte il modulo CAI (constatazione amichevole firmata da entrambe le parti) e trasmetterlo nelle successive 24 ore il modulo C.A.I. alla stazione stessa;

3) Informare la più vicina autorità di Pubblica Sicurezza;

4) Prendere nota dei nomi e degli indirizzi delle persone e le targhe dei mezzi coinvolti nell’incidente nonché gli estremi anagrafici di eventuali testimoni;

5) Fornire al Locatore qualsiasi notizia utile;

6) Seguire le istruzioni che il Locatore fornirà in merito alla custodia e alla riparazione dell’Autoveicolo.

7. Il furgone è stato rubato? Che cosa devo fare?

In caso di furto dell’Autoveicolo il Cliente si obbliga a denunciare il fatto alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza e di consegnare al Locatore copia autentica della denuncia. In tal caso il pagamento del servizio di Noleggio è dovuto fino alla data di consegna della copia-denuncia, nella misura convenzionale pattuita e riportata sul Contratto di Locazione. Insieme alla copia-denuncia, il Cliente è obbligato a riconsegnare al Locatore le chiavi dell’autoveicolo nonché telecomando-antifurto se l’Autovettura risulta così accessoriata.

  1. Hai preso una multa?

Qualora la violazione venisse contestata al Locatore e fosse riconducibile al periodo di noleggio in questione, verranno aggiunte le spese amministrative per la gestione pratica pari € 50,00 per ogni verbale, e di 30€ per ogni mancato pedaggio autostradale.

  1. Ti hanno addebitato un danno?

Il Cliente ha l’obbligo, all’atto della riconsegna, di richiedere la firma di un addetto Autovia sul Check-in report in cui viene riportato l’effettivo stato della vettura ed il livello del carburante.

In assenza di suddetta firma e quindi anche nei casi in cui la riconsegna avvenga negli orari di chiusura al pubblico della stazione di noleggio, saranno valide e tacitamente accettate le determinazioni documentate da Autovia. Se al momento della riconsegna sono riscontrati dei danni sul veicolo, Autovia provvederà ad informare il cliente attraverso l’invio a mezzo e-mail delle foto e della relativa perizia emessa da un ente indipendente di certificazione entro 30 gg.

Se il cliente non da alcun riscontro entro 3 (tre) giorni dalla ricezione della e-mail Autovia provvederà all’addebito delle penali (stima del danno, gestione del sinistro, fermo tecnico, deprezzamento del veicolo) e ai costi di riparazione del veicolo attraverso la carta di credito del cliente

  1. Posso guidare il furgone a noleggio all’estero?

È permesso guidare nei seguenti paesi: Germania, San Marino, Francia, Spagna, Svizzera, Austria, Croazia, Slovenia con un extra costo.

  1. 11. Posso noleggiare gli accessori extra? clicca qui per visualizzare

 

 

 

 

  1. Posso riconsegnare il mio furgone a noleggio in una stazione diversa rispetto a quello in qui l’ho ritirato?
  • Il costo della riconsegna in altra sede ha un costo di €150, il costo della riconsegna da/per la Sicilia è di €250.
  • NON è possibile riconsegnare l’auto in Sardegna e nei paesi esteri.
  1. Posso aggiungere un conducente?

È possibile aggiungere guidatori aggiuntivi ad un costo di €6 al giorno

  1. Quale è l’età minima e massima per poter noleggiare un furgone?

L’età minima per il noleggio è di 18 anni, mentre l’età massima è di 75 anni. Per i guidatori di età compresa tra 18 e 25 anni, si applica una sovrattassa per guidatore giovane di €50 per guidatore. Il cliente deve avere le patente da almeno un anno.

  1. Posso ritirare il mio furgone dopo l’orario di chiusura?

Il ritiro o la riconsegna dell’auto fuori orario è su richiesta ad ‘un costo di €30 a servizio prima della mezzanotte e €50 dopo la mezzanotte.

  1. Vuoi fare un reclamo?

Per effettuare qualsiasi reclamo puoi scrivere all’indirizzo email complaints@autovia.it mettendo il numero di prenotazione oppure il numero di contratto nell’oggetto della email.